AUGURI E  PREGHIERE AI PARTECIPANTI AL 101° INCONTRO CONIUGALE
               
                          Care coppie partecipanti, vi  diamo un caro ed affettuoso saluto. Un giorno di tanti anni fa, anche noi  eravamo seduti dietro ad un tavolo come voi, avevamo le stesse preoccupazioni,  le stesse angosce e gli stessi conflitti. Ognuno di noi non è uguale all’altro  che ci sta di fronte, però il Signore ha detto: “Amatevi gli uni gli altri come  io ho amato voi”. Questo comandamento li racchiude tutti e dieci. Per cui  ognuno di voi deve amare l’altro/a così come è, sopportandovi a vicenda e  avendo gli stessi sentimenti che il Signore ha per ciascuno di noi.
                          Preghiamo per voi, affinché lo  Spirito Santo scenda su voi. Un saluto carissimo a Suor Rifugio, instancabile strumento  nelle mani del Signore e alle coppie che donano la loro testimonianza di vita.
              Mario e Maria Ruggiero
              Carissimi  fratelli, equipe e partecipanti
                          Avete accolto la chiamata del  Signore a questo Incontro, per confrontarvi sulla Parola e arricchire e sincerare  il vostro rapporto di coppia. L’unione tra due persone è un dono che va  conservato come una cosa preziosa, nella gioia e nelle difficoltà, è un disegno  stupendo che, come dice Papa Francesco, “… è insito nel sacramento del  Matrimonio! E si attua nella semplicità e anche nella fragilità della  condizione umana. L’importante è mantenere vivo il legame con Dio, che è alla  base del legame coniugale … E’ una cosa bellissima la vita matrimoniale e  dobbiamo custodirla sempre … Sono tre parole che si devono dire sempre, tre  parole che devono essere nella casa:permesso,  grazie, scusa. Le tre parole magiche: Permesso: per non essere invadente. Permesso, ma cosa ti sembra? Permesso, mi  permetto. Grazie:  ringraziare il coniuge; grazie per quello che  hai fatto per me, grazie di questo. Quella bellezza di rendere grazie! E  siccome tutti noi sbagliamo, quell’altra parola che è un po’ difficile a dirla,  ma bisogna dirla: Scusa. Permesso,  grazie e scusa. Con queste tre parole, con la preghiera dello sposo per la sposa  e viceversa, con fare la pace sempre prima che finisca la giornata, il  matrimonio andrà avanti”.
              Auguriamo a tutti voi di vivere questa  esperienza con profondità e di continuare a camminare insieme sulle vie del  Signore.
              Aldo e Franca Belella
              Carissime  coppie,
              con questo Incontro avete risposto alla  chiamata del Signore, infatti non è un caso che siete lì seduti di fronte alla  testimonianza di coppie – guida, strumento mandato da Dio per offrire a voi la  loro esperienza di vita. Avete conosciuto il Cristo Coniugale, che vi abbraccia  e vi tiene uniti con suo Amore. Abbiate sempre stima l’uno dell’altro, è cosa  molto importante; ringraziatevi a vicenda, senza mai pensare che le cose vi  siano dovute o siano scontate. Non accusatevi degli errori commessi, chiedete  scusa se avete fatto dispiacere l’altro, non guardate i difetti dell’altro ma  copriteli con il manto dell’amore; guardate invece i pregi reciproci e diteli  senza esitare. Fate presto la pace, se capita qualche litigio e permettetevi di  amarvi più di prima. Dimostrate gentilezza e affetto nel parlare e nei modi di  agire tra di voi, non esitate a dare all’altro una carezza, un abbraccio,  dicendovi spesso: “Ti amo così come sei e sono felice di averti sposato”. Penso  che l’amore si esprima a parole ma si dimostra con i fatti, donando se stessi  senza misura ogni giorno, avendo cura e attenzione dei bisogni, dei desideri,  l’uno dell’altro, reciprocamente. Il rispetto e la fiducia, che sono alla base  e fanno da fondamento all’amore. Ricordate sempre di non  approfittare mai della bontà e della  disponibilità dell’altro, al contrario, invece, fate a gara a chi dona di più,  a chi ama di più, così potrete essere una cosa sola come vuole Gesù.
              Queste sono le cose che ho sentito di  dirvi dal profondo del cuore, che valgono anche per me, che sono in cammino già  da alcuni anni, con i miei alti e bassi. Ma gli anni non contano nulla, ciò che  conta è continuare a camminare con la certezza che Gesù ci è sempre accanto..  Mi auguro con tutto il cuore di far tesoro di tutto ciò che ricevete in questo  Incontro e di metterlo in pratica, così da essere di esempio a chi vi circonda.  Un saluto particolare e affettuoso a Cecilia e Angelo, Carmela e Biagio, Maria  Teresa e Lorenzo. Un forte abbraccio alle coppie – guida: Cesare, Teresa,  Nicola, Giovanna, Bruna e Tommaso. Che Dio vi benedica sempre e vi conservi nel  suo Amore. Un bacione e un abbraccio all’instancabile Suor Rifugio, che è una  grazia divina, mandata da Dio nelle nostre vite. Un saluto e un ringraziamento  di cuore a Don Tommaso.
              Teresa Ciardiello
              Il Signore illumini e guidi tutte le  coppie che Lui ha scelto per questo incontro coniugale e rimanga con loro per  sempre. Preghiamo per loro e sosteniamole. Gloria a Gesù.
              Riccio Stefano e Antonella
              Preghiamo per tutti i partecipanti. Che  queste giornate rimangano nei loro cuori L’amore Misericordioso che avranno  ricevuto le accompagni.
              Nuccio e Pina
              Buongiorno e buon lavoro a tutte le  coppie dell'incontro. All'amore materno di Maria vi affidiamo perché disponga i  cuori all'ascolto della voce di Gesù che, attraverso l'esperienza di altre  coppie, vuole condurle nella via del vero amore   rinnovato alla luce della Sua presenza viva nel cuore. Un abbraccio da 
              Rita e Sergio
              Buona giornata a tutti,  una preghiera particolare per l’equipe e le  coppie che stanno partecipando all’incontro coniugale. Che l’Amore Misericordioso  del Padre e l’intercessione di Madre Speranza vi illuminino e vi sostengano per  un vero cammino di conversione. Un abbraccio grande. Siamo con voi nella  preghiera.
              Olivana e Domenico
              All' équipe e alle coppie partecipanti  all'Incontro Coniugale: il Signore vi benedica tutti e vi colmi di grazie  perché possiate riscoprire il sacramento che vi unisce e sentirvi sempre più un  cuore solo ed un'anima sola superando con coraggio e generosità tutto quello  che tende a dividervi. Con l'aiuto del Signore nulla è impossibile, anche gli  ostacoli più grandi possono essere eliminati. Un abbraccio affettuoso, 
              Antonella e Antonio
              Signore ti affidiamo queste coppie,  rendile umili e docili, accoglienti verso la loro famiglia e il mondo intero, affinché  manifestino la tua grandezza. Allontanale dalle insidie del demonio, perseveranti  e forti nel tuo nome, nella lotta contro il maligno. Un abbraccio forte all'  equipe, a Suor Rifugio e alle suore dell'Amore Misericordioso,  che da sempre si adoperano per aiutare le  coppie. Grazie di cuore.
              Luigina e Alessandro
              Amen!! Signore, Tu puoi, cambia l'acqua  in vino. Rendi nuove le coppie che a Te si stanno avvicinando. Grazie Suor  Rifugio, grazie Equipe!!! E grazie ancelle!
              Barbara e Mirco
              Carissima Suor Rifugio, carissima Equipe  e cari fratelli e sorelle in Cristo....un benvenuti a voi e alla grazia che il  buon Dio vi donerà in abbondanza. Cari fratelli, essere nella casa dell'Amore  Misericordioso è veramente qualcosa di   speciale, intenso e profondo. Questi giorni Non sono giorni  qualsiasi...sono un meraviglioso Dono del buon Padre pensato proprio per  ciascuno di voi...sono attimi preziosi che diverranno attimi di Paradiso se vi  farete incontrare dal buon Gesù... Provare per credere....vedrete Meraviglie.  La nostra cara beata Madre Speranza sia la portinaia dei vostri cuori, la Mamma  Celeste e tutti gli angeli veglino su tutti voi ed i vostri cari.
              Un abbraccio da Paola e tutta la band di Labico  country....buon incontro