Il miracolo di  Saybie: sta bene la bimba più piccola del mondo. 
              Alla nascita  pesava 245 grammi
               
              Venuta alla luce con un cesareo  d’urgenza alla 23esima settimana a dicembre 2018 all’ospedale Sharp Mary Birch  di San Diego, per cinque mesi è stata tenuta in terapia intensiva. 
              Ora la bimba può tornare a casa
              
Quando  è venuta alla luce pesava solamente 245 grammi. Sta bene, e l’ha annunciato  l’ospedale in cui è nata, Saybie, la bimba più piccola del mondo. Venuta alla  luce alla 23esima settimana, a dicembre del 2018, dopo quasi cinque mesi in  terapia intensiva neonatale a San Diego, la piccola è tornata a casa con i  genitori.
              
L’annuncio è stato dato sul profilo  Facebook  dell’ospedale Sharp Mary Birch,  dove la mamma (che è rimasta anonima), l’aveva data alla luce con un cesareo  d’urgenza alla 23esima settimana, nello scorso mese di dicembre. «Il cesareo è  stato necessario perché la bambina non cresceva, e perché la mamma era in  pericolo di vita» hanno spiegato i medici dell’ospedale.
              Da allora, e per cinque mesi, la piccola  è stata tenuta in terapia intensiva neonatale, fino a raggiungere il peso di  circa 2 chili e mezzo. Ora, i genitori possono finalmente portarla a casa.  Saybie è la neonata più piccola del mondo. In precedenza la bimba più piccola mai  venuta alla luce era una neonata tedesca, del peso di poco superiore a 250  grammi, partorita nel 2015.
                
              
              Invocazione del  battesimo per i bambini non nati (abortiti) 
              (Recita del CREDO...)
              O Gesù fa’ scendere,  per mezzo delle mani di San Giovanni Battista, l'acqua del Giordano, la colomba  dello Spirito Santo del tuo Battesimo. Quest'acqua e le gocce del tuo sangue  prezioso, o Gesù, falle scendere su ogni  creaturina a cui viene tolta la  vita in grembo alla madre; Ti chiedo di farlo in ogni istante di questo  giorno e di questa notte, per tutti i giorni e le notti dei  secoli passati, presenti e futuri. Manda, o Gesù, i tuoi Angeli a  battezzare questi innocenti. Siano messi loro i nomi dei Santi del cielo, degli  Angeli, degli Arcangeli, dei Cherubini e dei Serafini. 
              Nel tuo nome, Signore,  noi battezziamo queste creature di tutti i continenti, tribù, lingue,  razze e popoli Noi le battezziamo nel nome del Padre, del Figlio e dello  Spirito Santo. E ora, cari bambini innocenti, volate in Cielo e Gesù, Maria  e Giuseppe vi diano tante carezze e baci. 
              La terra vi ha  rifiutato: vi accoglie il Cielo. Stendete le vostre manine innocenti dall'alto  dei cieli. Fate scendere dalle vostre anime una pioggia di benedizioni,  rese più potenti dal vostro martirio, sopra i vostri genitori ed i  collaboratori della vostra uccisione. 
              Noi ci uniamo a questi  martiri innocenti, o Gesù, per pregare per la conversione di queste madri,  padri e collaboratori che ogni giorno compiono questi gravi delitti. Preghiera  che io compio al fine di ottenere  dal tuo Sacro Cuore la grazia del  Battesimo per tutti i bambini non nati. Amen 
               
              