|   MOMENTI VISSUTI:             La giornata conclusiva prima  dell’interruzione estiva, ci ha visto numerosi partecipare al ritiro e alla Santa Messa in cui abbiamo consacrato le nostre famiglie all’Amore Misericordioso per le  mani di Maria Mediatrice. Spero proprio che sia stata una consacrazione  consapevole e ci abbia convinti a vivere da consacrati per il resto della  nostra vita.             Durante  l’estate abbiamo vissuto diverse esperienze veramente significative:  Innanzitutto il Pellegrinaggio a  Medugorje che è stato un momento di grande ricarica spirituale: I  partecipanti si sono sostenuti, si sono aiutati, si sono edificati a vicenda  nella carità. Di questo rendiamo grazie a Dio. Il Signore e la Madonna non  hanno lasciato nessuno senza il proprio dono particolare, da custodire nel  cuore come un momento di luce. E anche di questo rendiamo grazie a Dio.             L’altro momento veramente di grazia  è stato il Camposcuola. Non poteva  non esserlo trattandosi del Ritorno  Coniugale che contempla la coppia nel mistero grande della comunione  trinitaria. La partecipazione è stata totale da parte dei partecipanti, che ne  hanno tratto profitto.              Nota  dolente: Non sono state soddisfacente le suore che ci hanno ospitavano,  perché io avevo prenotato per 50 persone circa, mentre siamo stati 30, perché  molti, che solitamente partecipano al Campo e che avevano espresso la volontà  di partecipare, hanno rinunciato all’ultimo momento. Questo crea problemi e  spero proprio che non si ripeta, altrimenti denoterebbe che la Comunità si va  deresponsabilizzando invece di crescere nella consapevolezza dell’impegno.             Anno  nuovo, vita nuova, giriamo pagina e programmiamoci per il prossimo anno,  decidendo fin da ora ciò che vogliamo fare per rispondere alla chiamata del  Signore e per permettere a chi organizza di farlo senza troppi problemi.  Conosciamo le iniziative ormai consacrate dalla consuetudine:  
                Riunione       formativa la seconda domenica di ogni mese.Preghiera       del mercoledì nella stanza della Madre.Santa       Messa l’8 di ogni mese alle 20, 30 in onore di Madre Speranza.Giornata       di santificazione sacerdotale secondo il calendario tempestivamente reso       noto.Preghiera       del cuore circa il 4° mercoledì del mese alle 19,30.Il       Natale dei poveri.La       tombolata di beneficenza.La       Via Crucis delle famiglie.La       Cena Pasquale di Gesù.Il       Rosario nelle case durante il mese di maggio.Qualche       pellegrinaggio.Il       camposcuola estivo.             E’ bene che tutti prendiamo nota e  decidiamo come ci vogliamo impegnare per il bene della nostra famiglia e per  dar gloria a Dio. I tempi non sono semplici e occorre molto senso di  responsabilità da parte dei cristiani, per trattenere la giustizia divina e far  prevalere la Misericordia verso il nostro mondo. La Madonna ci chiede questa  collaborazione attraverso la conversione sincera, la preghiera e l’offerta del  sacrificio.   MOMENTI DA VIVERE: 
              
                Ogni mercoledì, alle ore 18,30 c’è la preghiera nella stanza di Madre Speranza.Mercoledì 26  ottobre alle ore 19,30 Preghiera del  cuore.Venerdì 28  ottobre Giornata  Eucaristica  Sacerdotale di adorazione. Si prega di non mancare alla riunione formativa della seconda domenica. E’  importante per il nostro cammino, per l’edificazione dei fratelli e per la  gloria di Dio.   |